e commerce pendragon book
e commerce pendragon book

Pendragon è una casa editrice bolognese, che dal 1994 offre ai suoi lettori una ricchissima collezione di testi: dai classici della letteratura italiana e internazionale, alla critica letteraria e musicale fino a romanzi e saggi di autori esordienti, all’interno di un caleidoscopio di collane e di iniziative, che da sempre caratterizza la loro produzione.

Disegno Web Bologna ha avuto il privilegio di attualizzare il sito della casa editrice, già presente online, al fine di rendere la navigazione più intuitiva ed intelligente e facilitare l’azione di ricerca di un libro. 

Il sito è stato creato rispettando e assecondando tutte le peculiarità, che caratterizzano la produzione Pendragon e che la casa editrice intendeva porre in risalto.

A questo scopo, l’organizzazione del sito ha previsto la creazione di catalogo composto da 9 categorie, all’interno delle quali sono state poi predisposte ben 67 sottocategorie.
Si è inoltre proceduto all’importazione e al collegamento di 1550 eventi e 3000 rassegne stampa, che dialogano in modo coerente con ogni libro.

Il motore di ricerca è stato impostato per autori, titoli, sottotitolo e curatore. Sotto le voci autore/i e curatore/i sono stati poi inserite le rispettive biografie. In questo modo quando si trova di fronte al libro da acquistare, l’utente può leggere subito, con un solo click, le recensioni, conoscere la biografia dell’autore ed essere informato su tutti gli eventi di promozione del libro in questione (ad esempio, presentazioni, incontri con l’autore, eccetera).

Sul sito è stato svolto un lavoro molto accurato di SEO, grazie al quale si ottiene oggi il 50% del traffico totale. Il restante 50% proviene invece dall’invio di E-mail Marketing e dal corretto utilizzo di canali, come Facebook e Instagram.

Per la creazione del sito è stata utilizzata la tecnologia Joombla.

Pendragon, con grande lungimiranza, ha scelto di (r)innovarsi al servizio dell’oggetto più bello del mondo, il libro ed investire sul digital per favorirne l’acquisto.

Se con questo articolo, è venuta anche a te voglia di acquistare un nuovo compagno di lettura, visita il sito www.pendragon.it/ e scopri tutta la collezione!

Se invece sei interessato alla creazione di un e-commerce per la tua attività e desideri maggiori informazioni, contattaci qui!

close

RIMANIAMO IN CONTATTO! 😎

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime notizie! Promettiamo che non invieremo mai spam. Dai un'occhiata alla nostra Informativa sulla privacy per maggiori dettagli.