Come il Marketing Digitale può Rivoluzionare il Successo della tua Azienda

Nel mondo digitale in rapida evoluzione di oggi, il marketing digitale è diventato un elemento essenziale per il successo delle aziende. Da piccole imprese a multinazionali, l’utilizzo efficace delle strategie di marketing digitale può fare la differenza tra il successo e il fallimento nel mercato online sempre più competitivo. L’Importanza del Marketing Digitale: Il marketing …

Leggi di più

Che cos’è il PERSONAL BRANDING? e Come Costruirlo da ZERO?

Fare Personal Branding significa costruire una marca (brand) visibile, forte, onesta e in linea con i valori di ciascuno, promuovendo sempre il meglio dell’identità. Ci permette di raccontare ai nostri clienti tutto il bene che possiamo dare, mettendo in luce le nostre capacità, esperienze, conoscenze, in modo che possano vedere il vantaggio e il valore …

Leggi di più

Accelera le vendite con il Digital Marketing!

Credete che vi suggerirò di creare un normale sito web con l’augurio che qualcuno lo visiti? Bene, siete fuori strada! Vendere è una questione di tecniche e di strategie.  I grandi venditori degli anni scorsi e in fondo anche i venditori super performanti dei nostri giorni, hanno grandi capacità di tenere caldi i contatti senza …

Leggi di più

Tra personalità e presenza digitale: Il potere di influenzare

Quando non esistevano né i social media né la rete di connessione attuale, gli affari si facevano solo tra persone che si conoscevano direttamente. Generalmente i venditori avevano a disposizione solo tre modi per entrare in relazione con gli altri: faccia a faccia, via lettera, email, al telefono, passaparole. Il rapporto diretto era quello più …

Leggi di più

Brand Awareness e Lead Generation: il segreto di un ottimo ROI

Per avere un business di successo, oggi, non basta avere un ottimo prodotto, ma è necessario avere anche un buon posizionamento di marchio sul Web. Per ottenerlo è importante far leva sulla Brand awareness, studiando sistematicamente i lead generation.  Cosa intendiamo per Brand Awareness e Lead Generation? La brand Awareness racchiude tutte quelle azioni, che mirano ad aumentare …

Leggi di più

Sito Web Vetrina / Offerta limitata!

Sito Web Vetrina  La missione principale di un sito Web Vetrina è quella di riflettere l’immagine dell’azienda sul Web e di lavorare sulla sua reputazione. Non ha bisogno di numerosi e costanti aggiornamenti, svolgendo la funzione di una ‘brochure online’ e ha pertanto un costo d’investimento basso. Si tratta di una tipologia di sito adatta …

Leggi di più

Cosa intendiamo per Mission?

Mission / Vision: due pilastri fondamentali che  vi permettono di costruire una identità aziendale estremamente efficace e di distinguervi dalla massa  La vision Aziendale è una sorte di faro che indica dove l’azienda vuole arrivare, qual è la sua vocazione più profonda, cosa desidera realizzare tracciando la direzione da seguire. In poche parole, con la Vision …

Leggi di più

527 Anni fa COLOMBO Scoprì l’AMERICA, e tu cosa aspetti?

Per le imprese interessate ad aprire un dialogo commerciale con mercati a elevato indice di espansione, proponiamo il nostro pacchetto di Web Marketing per il Sud America. Con Disegno Web Bologna scoprirai le opportunità di business nei principali mercati del Centro Sud America (Colombia, Messico) incontrando online operatori interessati al tuo prodotto. Il servizio si …

Leggi di più

La pubblicità di Taffo: giusta strategia di marketing?

Per chi ancora non conosce Taffo: si tratta di una agenzia di pompe funebri romana, che da qualche anno fa Real Time Marketing dissacrante, partendo da fatti di cronaca per realizzare vignette ironiche sull’argomento. Mi sono imbattuta casualmente nei loro post e sono rimasta colpita dalla loro scelta di strategia comunicativa. Fare marketing online per …

Leggi di più

Privacy e gestione dei dati utenti: quale atteggiamento deve adottare un’azienda digitalmente matura?

La questione della privacy degli utenti, che navigano all’interno dei siti web o e-commerce delle aziende, è oggi un tema fondamentale. I brand, che non prestano la giusta attenzione a questo aspetto, infatti, rischiano di perdere la fiducia dei loro clienti e di subire quindi un calo di credibilità (oltre che di vendite) del loro …

Leggi di più

Progettare un sito web: tutte le fasi

Hai intenzione di creare un Sito Web per la tua azienda? Devi sapere che è molto importante dedicare tempo alla pianificazione del progetto. Essa comprende le seguenti fasi: diagramma ad albero ed architettura delle informazioni.  

Leggi di più