Sono nata in Argentina, ma mi sento italiana d’adozione. Mi occupo da 11 anni di Digital Marketing. Ho lavorato per aziende, produttori discografici, professionisti, partecipando al processo di digital transformation e di implementazione di nuove strategie digitali, volte all’acquisizione e alla fidelizzazione della customer base. Primo grande assioma che ho imparato sul digital: adattarsi al cambiamento. Ogni progetto implica cambiamenti importanti: nuovi mercati, nuove culture, nuove competenze interne richieste, processi da ridisegnare, nuovo modo di comunicare. Mi piace pensare che le aziende raggiungano i propri obiettivi quando riescono a vedere i propri sentieri del valore del brand. Il connettere, andando “oltre”, libera energia, incentiva l’ iniziativa, dà coraggio e valore e questo penso faccia sempre la differenza. Mi piace condividere esperienze, conoscenze, consapevolezza, risultati, mestiere. Il Digital Marketing è un mestiere che amo.
Quando avvii un nuovo progetto, quale dei seguenti è più importante per te?
A - Avere un preventivo dettagliato delle azioni e degli obiettivi.
B - Conoscere il costo totale del progetto.