Blog

Design e notizie di marketing

Brand authority, la costruzione della propria reputazione online

Brand authority, la costruzione della propria reputazione online

“Authority” la parola chiave per chi fa blogging e SEO. Tutti la vogliono, ma sono in pochi ad ottenerla e mantenerla.

È noto che Google premi l’authority della scrittura di un sito rispetto all’altro, classificandolo in relazione al valore aggiunto di copywriting, ma quando si parla di brand authority, si parla anche di un duro lavoro che si ottiene dopo mesi di applicazione e coerenza nella costruzione della propria reputazione online.
È il caso del nostro cliente  Sport Impianti Gicoma che dal 2015 gode ogni mese di 300 visite organiche e 11000 impressioni (componente chiave del loro funnel di vendita). Stabilire un’autorità di questo tipo può generare benefici per il brand più di quanto possano fare alcuni altri strumenti digitali utilizzandoli separatamente, ma per ottenere questo risultato occorrono le seguenti azioni:

  • content marketing
  • presenza di backlink di qualità (link autorevoli presenti su altri siti che rimandano l’utente al sito della propria azienda)
  • Social Attivi e aggiornati che rimandano l’utente al sito (SMM)
  • qualità della navigazione effettuata dall’utente sul proprio sito (quali pagine di visita, come ci si comporta durante la navigazione)
  • ottimizzazione dei contenuti interni al sito web (video/immagini)

In questo modo, l’autorità viene guadagnata e consolidata nel tempo. Per questo si richiedono pazienza, sforzi e impegno oltre a mantenere una strategia ben definita per guadagnare il proprio posto in SERP come leader di settore.

Non perdere altro tempo! migliora la tua #Brand #Authority con noi prenotando subito un consulto gratuito

Scritto da:

Marina Mancha Ramos
Manager Disegno Web Bologna 


ISCRIVITI

ISCRIVITI alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato

© 2017 Disegno Web Bologna. All Rights Reserved.